Tumore Del Rene

Un'altra volta

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Barof
    Post: 2
    Registrato il: 13/06/2013
    Città: BOLOGNA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    Amico
    00 13/06/2013 19:38
    Ciao a tutti, per chi non l'avesse capito, nel vecchio forum ero Franco65, è la prima volta che scrivo per mettere in luce le mie paure e la mia profonda tristezza.
    Ero quello che incoraggiava, ero quello che il bastardo ormai lo considerava un ricordo lontano.
    Giusto per ricordarvelo, ero stato operato "cellule chiare di 7 cm g2/g3" a luglio del 2005 nefrectomia radicale sx.
    Con un k renale a distanza di 5 anni senza sorprese si è guariti!!
    Mi godevo l'8° e una TAC fatta per studiare la comparsa di una cisti renale dx fa scoprire una neoformazione sulla ghiandola surrenale.
    Da qui è stato un velocissimo ritorno nel tunnel.... RM, PET, ECOGRAFIE E VISITE VARIE ma con la tecnologia che abbiamo ho capito che, la certezza si ha solo guardando il bastardo direttamente.
    Così il 16 maggio alle 8 il ritorno...tra le lacrime.... In sala operatoria, viste le aderenze e il laparocele, é stato necessario un altro intervento a ciel [SM=g2986161] o aperto, altri 60 punti!!
    Ma questo è il male minore.......
    Lo stesso giorno della dimissione ho il responso dell'istologico "k cellule chiare g3" .............il tunnel mi crolla addosso, la disperazione è ormai padrona della mia vita!!
    Nessuno "urologi, chirurghi, oncologi, endocrinologi,..." ci crede, non esiste letteratura in merito! Sono un caso raro ma sembra almeno che tutti siano concordi nell'affermare che essendo passati 8 anni essendo un singolo non si possa parlare esattamente di metastasi, ma di una nuova formazione isolata!!
    Sabato dovrò concordare con l'oncologa se fare o meno un ciclo di interferone
  • OFFLINE
    BARBARAB.
    Post: 2
    Registrato il: 13/06/2013
    Età: 64
    Sesso: Femminile

    Amico
    00 13/06/2013 20:06
    sono qua Franco e sono contenta che finalmente ti sei aperto con tutti...ho avuto le lacrime agli occhi quando ci siamo sentiti e le ho adesso leggendo quello che provi...quello che ho provato io due anni e mezzo fa...la prima botta la superi e credi di aver vinto...la seconda e' molto piu' forte...la senti ancora di piu'...non vuoi quasi rendertene conto...pensi che sia uno sbaglio...invece...ti rendi conto che devi ancora lottare...rabbia...dolore...ti senti lontano da tutto e da tutti...sei solo con te stesso...e non sai...non sai piu' nulla ne' di te ne' del tuo corpo che non senti piu' tuo...ti voglio molto bene Franco e proprio per questo scrivo qua...per darti l'affetto...la forza che ha sostenuto me prima e adesso sosterra' te...ci saranno momenti molto duri in cui ti ritroverai a piangere da solo...in cui ti troverai a vivere momenti di grande angoscia...ma tutto questo ti dara' la forza per reagire di nuovo e per prendere la vita con una serenita' che prima forse non hai trovato...e che trovi ora...non sono parole vuote...e' una realta' che mi unisce a te...io ci sono sempre...quando vuoi e come vuoi...ti voglio bene
  • OFFLINE
    BARBARAB.
    Post: 2
    Registrato il: 13/06/2013
    Età: 64
    Sesso: Femminile

    Amico
    00 13/06/2013 20:37
    vorrei dirti anche un'altra cosa...penso sia vero; come dicono, che i grandi dolori influiscono sul nostro sistema immunitario...quando mi trovarono il tumore al seno stavo smaltendo la fine del mio secondo matrimonio o convivenza...e' stato un grande amore per me e per lui...e due anni fa' avevo mamma che stava morendo...sono stati i piu' grandi dolori della mia vita...e penso che abbiano contribuito a farmi ammalare...
  • OFFLINE
    Barof
    Post: 2
    Registrato il: 13/06/2013
    Città: BOLOGNA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    Amico
    00 13/06/2013 21:04
    Difatti i medici mi stimolano ad essere positivo anche per questo motivo, personalmente nel momento della scoperta ero in periodi di tranquillità e benessere, ma forse dovrei considerare il momento della formazione del B.... 2 anni fa ho perso mio suocero al quale ero legatissimo e 10 anni fa la malattia di mio cognato di 47 anni!
    Boooooo!! So solo che passo dal triste al disperato!! Che periodo
  • OFFLINE
    mery2004
    Post: 1
    Registrato il: 13/06/2013
    Sesso: Femminile

    Amico
    00 13/06/2013 21:15
    Franco, sono Luisa (lou nel vecchio forum) e sai come ti sono vicina perchè ci siamo sentiti, e sai pure che io rivoglio Franco65 il nostro primo contatto amico, quello che ci ha sempre dato speranza e forza d'animo quando, alla diagnosi, il mondo ci crollava addosso...e sai pure come la penso:era destino che te ne accorgessi in tempo, come in tempo e per caso lo hai scoperto 8 anni fa. Possiamo immaginare il tuo stato d'animo, il fatto di rivedere al ralenti una situazione che ormai era alle spalle! Ma devi essere anche consapevole che la tua forza d'animo ti farà uscire dal tunnel un'altra volta!!!!Un bacio grande ♥ ♥

    Oh mio Dio ;) il mio account era relativo ad un forum sulla Opel Meriva...e è rimasta pure la firma in calce ahahahah..spero di poterla togliere prima o poi....
    [Modificato da mery2004 13/06/2013 21:18]





    Meriva 11/2004 cdti 1.7 Cosmo
  • OFFLINE
    marco.TDR
    Post: 35
    Registrato il: 02/08/2012
    Città: BELLARIA-IGEA MARINA
    Età: 48
    Sesso: Maschile

    Admin
    00 13/06/2013 21:23
    we amico mio e daje......bisogna essere e riuscire ad essere diciamo tranquilli azz che parolone che ho scritto fortunatamente non ho provato una botta cosi ( e spero di di non provarla mai) pero' come ben sai dal giorno della prima operazione non me ne andata bene piu una per 1 anno e mezzo un giorno una buona notizia il giorno dopo una catastrofe pero' e passata......dai quanto te la sentirai organizziamo un aperitivo a base di acqua naturale insieme a manuela.....un abbraccione amico mio.....
  • OFFLINE
    Vittoria1962
    Post: 21
    Registrato il: 03/08/2012
    Città: CAPRIVA DEL FRIULI
    Età: 102
    Sesso: Femminile

    Amico
    00 13/06/2013 22:02
    Un'altra volta
    Dunque la mia storia comincia nel 2007 ,quando in seguito ad un controllo di routine,mi venne diagnosticato un cancro della tiroide. Fui operata di tiroidectomia e credevo di aver pagato alla vita il mio prezzo per quanto di bello mi aveva regalato fino a quel momento. Ma non bastava evidentemente.

    Quattro anni piu' tardi,,in occasione di un controllo ecografico scoprivo un nodulo di 2,5cm al rene. Subito fui sottoposta alla TAC che confermo' la natura maligna del nodulo. Mi trovavo di nuovo faccia a faccia con il cancro :si apriva una nuova guerra. Questa volta pero' il mio nemico era infido,subdolo,cattivo  e soprattutto raro.Pochi casi al mondo,nessuna sperimentazione in tutta Europa.

    Il mio tempo si fermo' su quella identita' sconosciuta,a nulla serviva interpellare i medici ,nessuno sapeva nulla di questa sindrome rara ed io mi trovai da sola con i miei dubbi,le paure,le domande senza risposta. Certo,di me non si puo' dire che mi arrendo facilmente ed in quella occasione capii che dovevo utilizzare tutta la mia caparbieta',la mia forza ,la consapevolezza che non ero sola a combattere ,il mio angelo custode lottava con me(io sono cristiana).

    Ho iniziato a cercare in internet,in tutti i siti europei poi americani e tutto cio' che trovavo non era certamente incoraggiante,si parlava di un cancro estremamente aggressivo .Desideravo trovare un amico con la mia stessa esperienza per potermi confrontare,quella solitudine era peggiore della malattia. Pensavo che la mia vita era finita.
    Poi ,un giorno ,durante l'ennesima ricerca via internet ,ho trovato un centro di ricerca in America,l'unico al mondo.Ho conosciuto altre persone con la mia stessa patologia,finalmente
    il buio veniva attraversato da un raggio di luce. Ho conosciuto bambini che sono stati operati sei,sette volte e vivono,sorridono giocano.Si,e' vero ,il cancro può' ritornare anche a distanza di molti anni ma "la conoscenza e' potere"me lo hanno insegnato loro e mai abbassare la guardia. La mia vita va avanti tra gioia e dolore ma mai con sentimento di sconfitta. Ho imparato a vivere un po' per volta senza fare progetti. Ho messo la mia esistenza nelle mani di Dio e so che e' al sicuro,comunque vada e...strano a dirsi tra mille paure,incertezze,precarietà',continuo a sorridere.

    Franco...credimi,si può' continuare a sorridere